Un tour-degustazione in bici elettrica vicino a Bologna
Parti in sella alle nostre bici elettriche alla scoperta dei vini dei colli bolognesi! Con questo tour degustazione raggiungeremo una delle cantine più rinomate del territorio, e insieme assaggeremo i loro vini.
Lunghezza: minimo 20 km
Ascesa totale: minimo 100 metri di dislivello positivo
Fondo: 100% asfalto oppure ghiaia/asfalto
Percorso ciclabile tutto l'anno
• In bici • Privati
4/5 ore
MEDIO/FACILE. Impegno fisico 3/5, livello tecnico 2/5
Da martedì a venerdì alle 9.30
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Il territorio dei colli bolognesi è da sempre vocato alla produzione vinicola. Basta un semplice giro fuori città per rendersene conto, ed è proprio quello che faremo durante il nostro tour di degustazione. Pedalando sulle e-bike trascorreremo mezza giornata all’insegna del vino, immersi nella natura, per scoprire tutti i segreti degli storici vitigni locali come il Pignoletto.
Il tour guidato comprende la visita e la degustazione presso la cantina, così come il noleggio delle bici elettriche.
Da sapere
L’itinerario e il tipo di bicicletta (mountain bike, trekking bike) possono essere personalizzati sulla base delle esigenze dei partecipanti.
Cosa indossare
Consigliamo un abbigliamento sportivo e confortevole, pantaloncino con fondello, guanti da ciclismo, occhiali da sole e una giacca o gilet antivento/acqua a seconda della stagione.
Non dimenticate di portare uno zainetto per riporre la giacca e dell'acqua. Prima di effettuare questa attività alimentarsi con cibi leggeri ed energetici.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna