Tour di Ferrara a piedi

Un viaggio nella città del Rinascimento, dichiarata patrimonio Unesco

Scopri insieme a noi la città simbolo del Rinascimento emiliano e le sue meraviglie architettoniche, dalla Cattedrale di San Giorgio al celebre Palazzo dei Diamanti.

Tipo

• A piedi • Privati

Durata

2 ore

Livello

Facile - Adatto a tutti

Orario partenza tour

A scelta


Cosa aspettarsi

In compagnia della nostra guida percorrerai le vie del centro storico di Ferrara, vivace e magnificamente conservato. Qui ti racconteremo la storia degli Este, signori della città fino al 1598, e del ruolo fondamentale che hanno avuto nella diffusione della cultura rinascimentale in Emilia.

Ci soffermeremo quindi ad osservare la Cattedrale di San Giorgio, magnifico esempio di architettura romanica, e il vicino Palazzo Municipale, situati nel cuore della città. Con una breve passeggiata raggiungeremo via delle Volte e ci immergeremo appieno nella sua atmosfera medievale. Faremo tappa anche nell’antico Ghetto Ebraico di Ferrara, dove un tempo viveva la fiorente comunità ebraica cittadina.

Il nostro tour di Ferrara comprende anche una sosta di fronte all’impressionante Castello Estense, residenza della corte d’Este, ancora oggi circondato da un profondo fossato allagato. A pochi minuti di distanza si erge poi il rinascimentale Palazzo dei Diamanti, attualmente sede di mostre d’arte, che sorprende per via della sua facciata in marmo decorata con più di 8000 pietre piramidali.


Punto di ritrovo: Piazza Castello, angolo giardinetti

Min. 4 / Max. 10 partecipanti.
Per gruppi 10+ quotazione su richiesta

Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.



Punti di interessi visitati

L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso

Travelhoo

Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna