Un tour per i più piccoli in cerca degli animali segreti di Bologna
Una caccia al tesoro per le strade di Bologna pensato per le famiglie e per le scuole, che ti farà scoprire la città in maniera originale e divertente. Parti insieme a noi alla ricerca degli animali segreti di Bologna!
• A piedi • In bici • Privati • Scuole
2 ore e mezza
Facile, adatto a tutti
A scelta
Attenzione: Per partecipare ai nostri bike tour è necessaria familiarità e dimestichezza con la bicicletta
Grazie alla nostra caccia al tesoro i bimbi potranno conoscere meglio la città e i suoi monumenti senza rinunciare al divertimento: durante la visita guidata alterneremo infatti momenti didattici e ludici, così da tenere sempre alta l’attenzione dei piccoli partecipanti.
Partiremo quindi alla scoperta degli animali che si nascondono nei palazzi e nelle strade di Bologna. Entreremo ad esempio nella Basilica di Santo Stefano, che custodisce un curioso gallo di pietra, e cercheremo di individuare gli elefanti scolpiti sulla facciata di Palazzo Fantuzzi. Anche la Fontana della Ninfa, ai piedi del Parco della Montagnola, ci riserverà delle belle sorprese.
Delfini, galli, polpi ed elefanti saranno soltanto alcuni dei protagonisti di questa caccia al tesoro in giro per la città, che a seconda del gruppo si potrà svolgere o a piedi o in bici.
Il tour partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (2 adulti e 2 bambini).
Cosa indossare
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo e confortevole.
In estate non dimenticare crema solare e cappellino, mentre d'inverno porta con te guanti, sciarpa e berretto.
L'ordine e il numero delle tappe del tour possono subire variazioni senza preavviso
Via Caduti di Cefalonia 4/b 40125 Bologna